Matrimonio ai tempi del covid

Questa pandemia ha tentato di toglierci i sogni, ma l’essere umano senza sogni non ha vita!

È stato un anno estremamente difficile per il mondo dei matrimoni, molte coppie sono state costrette a rinviare il proprio giorno e ancora ad oggi si trovano incerti sul divenire.

Cercherò di spiegarvi in che situazione ci troviamo: cerimonie si, ricevimento no cosa significa?

pexels-caio-56926jpg

Il decreto cita queste parole:

“Restano sospesi tutti i ricevimenti nei luoghi al chiuso e all'aperto, ivi compresi quelli conseguenti a cerimonie civili e religiose. Restano consentite invece, sia le cerimonie religiose che quelle civili, purché si svolgano nel rispetto di tutte le misure di prevenzione per il contenimento del contagio da SARS-CoV-2 (distanza interpersonale di almeno 1 metro, utilizzo di mascherina, ingresso contingentato, si consiglia ingressi distinti da quelli usati per l’uscita).

Ad oggi potete celebrare le Vostre nozze sia civili che religiose, quindi se necessitate con urgenza sposarvi potete farlo;  MA senza ricevimento, in pratica senza la grande festa che sussegue sempre questo fantastico passo della Vostra vita.

Si prospettano a breve, tempi migliori, quando si potrà tornare a fare i matrimoni, magari con qualche piccola restrizione (come è successo nel periodo da agosto agli inizi di ottobre dello scorso anno) ad esempio l’uso della mascherina, il distanziamento, il fantastico gel per disinfettare in ogni angolo del rito e della location,… ma pur sempre tornare alla pseudo di normalità.

Mi sento di darvi questi consigli sulla gestione del matrimonio, per chi ha scelto di perseguire il proprio sogno:


ajpg

 

-         Niente panico e no all’ansia! Il matrimonio è l’incoronamento del Vostro sogno d’amore per lo spostamento tutti gli invitati capiranno le motivazioni

-         Contattate tutti i fornitori del Vostro grande giorno; cominciando da Location e catering, un ulteriore consiglio scegliere due opzioni di data in modo da incastrare tutti i servizi che avevate scelto senza perdere nulla.

-         Partecipazioni ? no problems, io ho creato a tutte le mie coppie un save the date virtuale, potete pensare di fare la stessa cosa in modo di non dover spendere ulteriori soldi.

-         Non abbiate fretta a compiere le decisioni, gioca un brutto scherzo… aspettiamo un attimo l’andamento e in tal caso affidatevi ad una persona competente che lo possa far per Voi piuttosto di creare discussioni in casa.

-         Viaggio di nozze? Le agenzie viaggio hanno creato una procedura collaudata sugli spostamenti di periodo ed eventuali rimborsi per cambio di metà… nulla è perduto!

 

Un ultimo appunto che mi esce dal profondo del cuore, il periodo che precede il matrimonio (così detto pre-wedding) è un vero percorso pieno di emozioni; non fatevi rubare questa magia… Il Vostro giorno arriverà e sarà ancora più bello di quello che avete sognato! 

Sarà mia premura a rispondere a tutti i quesiti che avete in mente, Vi raccomando il Vostro amore vincerà!

 Chiara - CR eventi

3jpg