Come scegliere la Wedding Planner ideale per il tuo matrimonio?

Consigli su come iniziare a pianificare il Vostro giorno sicuramente vi arriveranno da tutte le persone care: mamme, suocere, fratelli e sorelle, amiche… Ma nella maggior parte dei casi non mettono a fuoco il Vostro reale obbiettivo di quel giorno, non riescono a capire i gusti, aiutarvi nella scelta delle location, fiori, allestimenti, abiti, come creare un filo logico di quel giorno per non rischiare di creare un opera da circo…


wp2jpg

Per rispondere a tutte quelle domande che vi ponete e per soddisfare a pieno i vostri sogni esistono le famose Wedding Planner, ma chi è in realtà questa figura?

Parlo in prima persona, perché sono arrivata dopo anni di carriera ad avere un punto focale che è la personalizzazione di ogni singola necessità da soddisfare, troverete un elenco di caratteristiche che dovrebbe avere la Wedding Planner, ossia colei che vi seguirà in ogni singolo passo verso il fatidico SI…

Empatia e feeling! Sono i due pilastri per iniziare un rapporto di piena fiducia con la Vostra consulente, se non ci fossero questi due elementi sarebbe impossibile realizzare i Vostri desideri.

Professionista dell’organizzazione, con esperienza in grandi eventi o grandi aziende; pronta a risolvere ogni impresto (problem solving) e gestire ogni fornitore.

L’immagine, la cultura sulla moda, portamento, abbinamento colori e temi sono essenziali e piloni importanti per un matrimonio in stile .

La conoscenza delle svariate tipologie di rito: oltre all’intramontabile celebrazione religiosa esistono altri modi per conclamare il Vostro amore; i riti spirituali che si possono implementare: celtico, sabbia, luce o candele, della rosa, la pietra del giuramento, chuppah, handfasting, mistico,….

Come ultimo, ma non meno importante anzi, direi l’unione civile che non per forza ricreato in una sala comunale, ma di questo parleremo nel prossimo articolo…

 

Una persona competente per la parte burocratica; all’interno di ogni evento, in particolar modo nel matrimonio, ci sono molteplici documenti da compilare: chiesa e/o pubblicazioni comunali, permessi per le location, eventuale intrattenimento, l’animazione e la sicurezza, la musica con la SIAE ed eventuale manifestazione pirotecnica, non facciamoci ricordare per il matrimonio con ammenda!

La disponibilità e l’assistenza, ogni domanda deve avere una risposta, non è possibile calcolare un tempo tecnico per ogni sposa o sposo, per questo dovreste avere pieno agio alla disponibilità della Wedding Planner.

Vi lascio un regalo, basta che mi scriviate una mail all’indirizzo chiara@creventi.it e avrete una consulenza gratuita. 


1jpg